24 July 2013

Al via le riprese di ‘Ti ricordi di me?’ per la regia di Rolando Ravello

Sono iniziate venerdì 19 luglio le riprese del nuovo film di Rolando Ravello 'Ti ricordi di me?' (titolo provvisorio) con Ambra Angiolini ed Edorardo Leo, prodotto dalla Lotus Production di Marco Belardi con Rai Cinema.

Il film è tratto dal fortunato spettacolo teatrale 'Ti ricordi di me?' scritto  da Massimiliano Bruno, diretto da Sergio Zecca e interpretato da Ambra Angiolini nei panni di Bea ed Edoardo Leo in quelli di Roby, protagonisti anche della versione cinematografica. Il cast si arricchisce della presenza di  Paolo Calabresi che recita nel ruolo di Francesco,  il miglior amico di Roby, Ennio Fantastichini interpreta Amedeo  il compagno di Bea, Susy Laude è la fidanzata di  Francesco e Pia Engleberth, la psicologa dei due protagonisti.

La sceneggiatura del film è scritta da Paolo Genovese ed Edoardo Falcone, con la collaborazione di Edoardo Leo.

“Ti ricordi di me?” è una commedia romantica sull’incontro tra una maestra elementare  colta e borghese che vive ai parioli e soffre di narcolessia e perdite di memoria e uno scrittore di sfortunate e surreali favole per ragazzi che viene dai quartieri popolari e soffre di cleptomania. Roby e Bea  si innamorano sotto al portone della comune terapista e tra piccoli furti, amnesie e colpi di scena si rincorrono cercando di vivere finalmente una vita normale e felice.

La fotografia sarà firmata da Vittorio Omodei  Zorini, la scenografia da Alessandro Vannucci, i costumi saranno realizzati da Giuliana Cau. Le riprese si svolgeranno per otto settimane tra Roma e l’ Abruzzo.

Il film sarà distrubuito in sala nel 2014 da .