27 luglio 2016

Premiazioni Ischia Global Film&Music Fest 2016

Alla 14esima edizione di Ischia Global Film & Music Fest nella baia del Regina Isabella a Lacco Armeno (Ischia), fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, hanno partecipato più di cento ospiti del mondo del cinema e della musica internazionale, tra cui Danny De Vito che ha inaugurato la manifestazione con l'anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz.

Tra i premiati, Paolo Genovese che si è aggiudicato l'Ischia Award Film dell'anno con "Perfetti Sconosciuti" e Marco Belardi per il Produttore Italiano dell'anno con i pluripremiati "Perfetti Sconosciuti" e "La Pazza Gioia".

phoca_thumb_l_genovesebelardianto

27 luglio 2016

Nastri d’Argento 2016: premi per La Pazza Gioia e Perfetti Sconosciuti

Ai 70esimi Nastri D'Argento 2016 del 2 luglio al Teatro Antico di Taormina ha trionfato Paolo Virzì facendo suo il Nastro per la Miglior Regia grazie a "La Pazza Gioia".
Nastri anche alle attrici protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, alla sceneggiatura scritta dallo stesso regista con Francesca Archibugi e ai costumi di Catia Dottori.
Premio Wella Nastri d'Argento per l'immagine a Micaela Ramazzotti La Pazza Gioia.

"Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese è stato eletto Miglior Commedia, vincendo anche il Nastro per la miglior canzone ("Perfetti Sconosciuti" di Fiorella Mannoia) e quello per il Miglior Cast (Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher).

TAORMINA, ITALY - JULY 02:  Micaela Ramazzotti, Paolo Virzi and Valeria Bruni Tedeschi receive Nastro D'Argento on stage during the Nastri D'Argento Awards Ceremony on July 2, 2016 in Taormina, Italy.  (Photo by Venturelli/Getty Images)

 

nastri-dargento-2016-815030

22 aprile 2016

Perfetti Sconosciuti vince anche al Tribeca Film Festival

Dopo la vittoria ai David di Donatello, "Perfetti Sconosciuti" viene premiato anche al Tribeca Film Festival come migliore sceneggiatura straniera.
La notizia è arrivata con una telefonata ieri mattina che invitava Genovese a raggiungere New York per la premiazione.
Il regista, sorpreso per la nuova vittoria, ha dedicato il premio agli attori dicendo "senza di loro questa sceneggiatura sarebbe niente" ringraziando il gruppo di sceneggiatori Rolando Ravello, Filippo Bologna, Paolo Costella e Paola Mammini che hanno lavorato con lui e aggiungendo "E' stato come fare bingo, più che altro la sorpresa è stata per la vicinanza tra i due premi ricevuti dal film. E sono anche estremamente orgoglioso per le proposte sia di remake che di distribuzione che abbiamo ricevuto. Questo dimostra che funziona l'idea della storia, ossia che in qualsiasi parte del mondo, ognuno degli abitanti della terra con uno smartphone nasconde un segreto".

Paolo+Genovese+Perfect+Strangers+Premiere+lUy0YkfJ4n7l

b6b87fc35976a53cd9c7c996f9b7afbe-6570-kcNG-U10701178434195grG-680x383@LaStampa.it

19 aprile 2016

David di Donatello 2016: Miglior Film e Miglior Sceneggiatura “Perfetti Sconosciuti”

Agli Studios di Via Tiburtina a Roma è andata ieri in scena la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, alla 60esima edizione .
Vincitore del premio come miglior film è stato incoronato Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese che ha chiamato sul palco il cast tecnico e artistico per godersi l'applauso della platea.
Alla commedia sui segreti nascosti nei cellulari, campione di incassi con oltre 16 milioni d'euro, anche il premio come migliore sceneggiatura al gruppo di sceneggiatori Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini, Rolando Ravello e Paolo Genovese.

images image
C_2_articolo_3003790_upiImagepptaglioAlta_001656david2016-5-1000x600

 

21 ottobre 2015

I fratelli Vanzina da Roma a “Miami Beach”

Anche Carlo ed Enrico Vanzina torneranno presto nelle sale cinematografiche con la loro nuova commedia dal titolo "Miami Beach" distribuita da 01 Distribution, le cui riprese tra Roma e Miami sono da poco terminate.

Il film è ambientato nel mondo degli italiani a Miami. C’è Lorenzo (Ricky Memphis), alla ricerca di sua figlia Giulia (Neva Leoni), scappata per assistere a un concerto di deejay. Ad aiutarlo c’è Bobo (Emanuele Propizio), uno studente fuoricorso. Giovanni (Max Tortora) e Paola (Paola Minaccioni) invece sono due genitori separati, che hanno accompagnato i loro figli al primo anno di università. Tra i due saranno scintille mentre i ragazzi si innamoreranno. E ad innamorarsi sarà anche Giulia quando conosce Filippo (Giampaolo Morelli), un aitante trentenne di Napoli che le farà perdere la testa. Insomma, tra spiagge, università, feste e locali, “Miami Beach” è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

20 ottobre 2015

Herbert Ballerina protagonista di “Quel Bravo Ragazzo”

E' ancora il lavorazione a Ragusa e dintorni la nuova commedia dal titolo "Quel bravo ragazzo" che segna il debutto come protagonista di Luigi Luciano (in arte Herbert Ballerina) nel ruolo di Leone, diretto da Enrico Lando.
A far parte del cast ci sono anche Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Enrico Lo Verso, Daniela Virgilio, Giampaolo Morelli, lo spagnolo Jordì Mollà e ovviamente non potevano mancare, in qualità di ospiti speciali, i due amici-collaboratori Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (in arte Ivo Avido).

Leone é un ingenuo ragazzotto di trentacinque anni che vive in un orfanotrofio di un paesino nel Sud Italia. Una mattina, alle porte della parrochia dove presta servizio come chierichetto, si presentano due loschi individui: sono gli scangnozzi mandati dal potentissimo boss mafioso Don Ferdinando, che in punto di morte si è deciso a cercare quel figlio mai riconosciuto. E’ cosi che il tenero Leone viene prelevato dall’orfanotrofio e portato in Sicilia dove, una volta morto Don Ferdinando, sarà costretto a prendere le redini della cosca mafiosa. Cosa succede quando un goffo ragazzo che non farebbe male ad una mosca si ritrova a gestire gli affari della piu spietata cosca criminale del paese?

L'uscita del film è prevista delle sale nel 2016 ! 

 

 

20 ottobre 2015

Paolo Genovese torna al Cinema con un Cast d’eccezione in “Perfetti Sconosciuti”

"Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta."
(cit. Gabriel García Marquéz)

Una nuova brillante commedia scritta dallo stesso regista Paolo Genovese insieme a Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello.
Per questo film è stato scelto un cast d'eccezione formato da Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston. Gli attori sono tuttora impegnati con le riprese che stanno avendo luogo in un'unica location Romana nel quartiere Parioli.

La storia si svolge durante una cena tra amici, quando decidono di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo e per la durata della cena messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi e scoprendo così di essere "perfetti sconosciuti"...